L’abbraccio di benvenuto di Comune e Forlifarma Spa a 38 nuovi forlivesi
Nasce un bambino e con lui cresce tutta la città. Una città che sabato 19 ottobre, all’interno del Salone Comunale, si è stretta in un caldo e festoso abbraccio di benvenuto a 38 nuovi forlivesi che sin d’ora l’arricchiscono e verso i quali l’accoglienza della comunità si è fatta una volta di più sostegno concreto ai loro primi passi nella vita e nella società.
È questo lo spirito che sin dal 2021 contraddistingue l’iniziativa “Nuovi nati, nuovi genitori”, promossa in sinergia da Forlifarma Spa e l'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Forlì e cresciuta anno dopo anno in stretta collaborazione con il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, Forlì Mobilità Integrata e la Fondazione “Angelo Masini”.
Sabato 19 ottobre si è svolto in Municipio uno dei tanti appuntamenti periodici di incontro con padri e madri di bambini nati nell’arco dell’ultimo anno ed è stato un momento di gioiosa coesione, di interazione tra le famiglie, di conoscenza di tutte le opportunità e gli incentivi che il sistema di welfare pubblico mette a disposizione per accompagnarle e agevolarle nel percorso iniziale di crescita delle proprie figlie e figli.
Quelli che concretamente sono già stati consegnati da parte del nuovo Amministratore Unico di Forlifarma Spa, Vittorio Manes, accompagnato dalla promotrice dell’iniziativa, Daniela Gimelli: un buono per un kit di benvenuto che i beneficiari potranno ritirare gratuitamente in ognuna delle 10 farmacie comunali del territorio e che contiene prodotti per l’igiene e la salute, creme e cosmesi per la cura dei neonati, ma anche delle neomamme.
A questi si sommano i sostegni che il vice sindaco con delega alle politiche per la Famiglia, Vincenzo Bongiorno, Forlì Mobilità Integrata per mano del suo Amministratore, Francesco Maria Caponetto, Centro per le Famiglie e Fondazione “Angelo Masini” hanno presentato nel corso della cerimonia e che saranno a disposizione dei genitori dei 38 nuovi forlivesi presenti. Dai pass auto per il transito e la sosta gratuita su tutta l’area urbana di Forlì, valido dal 7° mese di gravidanza al compimento dei 2 anni, a servizi di consulenza e corsi di facilitazione dello sviluppo dei sensi attraverso la musica.
Quella che, assieme alle letture dell’associazione “Nati per leggere”, ha chiuso in festa e col sorriso sul volto di tutti, l’incontro di sabato in Salone Comunale. In attesa del prossimo momento di condivisione che Forlifarma Spa continuerà sempre, convintamente, a promuovere. Per il bene delle famiglie. Per la crescita e il benessere della comunità.